martedì 19 maggio 2015

Sharknado















 di; Ceresani Gualtiero




Un fenomenale tornado si sta' per abbattere su Los Angeles ma quello che gli ignari abitanti della citta' degli angeli non sanno e' che il tornado ha prelevato centinaia di squali nell'oceano grazie alla sua furia e sta' per riversarli per le strade della metropoli...l'orrore e la lotta per la sopravvivenza ha inizio....
Come definire una pellicola come questa se non immondizia allo stadio piu' puro del termine? Si sente parlare da piu' parti di un capolavoro del trash...ma in realta' Sharknado e' qualcosa di veramente orrendo sotto tutti i punti di vista che per non si sa' bene quale motivo e' riuscito ad assurgere agli onori della cronaca ed a generare ben due seguiti.
Nulla funziona in questa pellicola diretta dal mestierante Anthony C.Ferrante (Boo morire di paura), ...dalla trama,assolutamente insulsa ed incongruente con climax telefonati agli sfx realizzati in modo orripilanti.Alle scene, che quando inquadrano il tornado sembrano tratte dai documentari di Discovery Channel.Per non parlare della recitazioni di attori, in alcuni casi con una buona carriera anche televisiva alle spalle (Tara Reid oppure Ian Ziering),che veramente danno il peggio di se stessi anche grazie a dei dialoghi assolutamente improponibili. Per ultimo da notare la totale incongruenza temporale delle scene,dato che in molti casi si passa da inquadrature assolutamente normali con neanche una nuvola in cielo alla furia devastatrice degli elementi e tutto questo accade nel tempo di un battito di ciglia. D'altro canto vista la casa di produzione (Asylum) non ci si poteva sicuramente aspettare qualcosa di diverso....Da evitare come la peste per poi non doversene pentire successivamente .


Abbiamo parlato di:
Sharknado
(Usa ) 2013
diretto da.Anthony C. Ferrante
genere:horror
voto:2

http://www.imdb.com/title/tt2724064/?ref_=nv_sr_1









Nessun commento:

Posta un commento